giovedì 17 febbraio 2011

TRE PUNTI PESANTI

...Pesanti sì, in tutti i sensi. In ottica classifica! Ma anche perchè per averli il Real ha veramente dovuto sudare molto.

Partiamo dal principio.
Mercoledì 16 Febbraio, Pardossi, pioggia copiosa. Su un campo pesantissimo benchè in sintetico è di Scena
Pardossi-Real Bottiglion.
I neroverdi si presentano con Diolaiti tra i pali, Tognetti, Massa e Papiani e Pini di Punta.
In Panchina De Sena e Varriale.

Fischia l'arbitro, e il Real dopo poco più di un minuto realizza subito la rete del vantaggio iniziale, ma è cosa di pochi minuti che a causa del campo bagnato, su retropassaggio al portiere gli avversari insaccano immediatamente il pareggio per l'1-1.
Il Real comunque è consapevole che la partita è fattibile, benchè attacchi con discontinuita, e qualche casacca neroverde cammini invece di correre.
L'avversario non è dei più forti, ma ha un buon assieme ed è difficile da colpire.
Su conclusione deviata dalla difesa, gli avversari trovano il gol del vantaggio ma è immediata la risposta del Real con Varriale, che allo scadere del primo tempo segna il pareggio sul quale si và a riposo. 2-2

La Ripresa non è delle migliori, e il Real deve prendere un pò confidenza con il campo pesante. E un pò con un arbitraggio che lo penalizza negandogli un rigore nettissimo ed almeno tre punizioni interessanti. Ma non importa. Nei primi minuti del secondo tempo torna nuovamente in vantaggio la squadra di casa, con il Real che ha evidenti difficolta a proiettarsi in avanti.
La squadra riesce comunque a trovare il nuovo pareggio e sul 3-3 la partita staziona a lungo. Il Real spinge,ma anche gli avversari impegnano Diolaiti in qualche bella parata.
Poi in pieno recupero, la svolta. Varriale serve Pini che involato verso la porta non sbaglia il tiro che segna il definitivo 4-3.
Una partita dove il Real ha saputo dimostrare di esser cinico e di portare a casa 3 punti anche in una fase dove non esprime al meglio il suo gioco. Tre punti fondamentali in ottica futura.
Anche se dovremo aspettare stasera (17 Febb.) per sapere se questi tre punti sono valsi il ritorno in zona PlayOff.

Migliore in campo: Varriale. In una partita difficile, non perde (stranamente) la testa, ma affronta la partita con grinta per tutto il periodo in campo. Non si lamenta se sostituito, e sopratutto mostra la convinzione, che non sempre vedo in tutti, nella vittoria.

1 commento:

  1. Non so perchè venga scritto "Nicolò" ma non mi chiamo così.
    Comunque non sarete sempre così fortunati.
    State attenti.

    Mothman.

    RispondiElimina