(ARTICOLO A CURA DI JAJO!)
Il Real Ripete l'impresa dell'andata!
Ieri sera al Pardossi la squdra di mister Ciangherotti ha incontrato la Polisportiva Lugnanese.
Entrambe le squadre sono reduci da un periodo poco favorevole: il Real viene dalla pesante sconfitta patita contro Via Fonda, mentre la squadra avversaria è composta da nuovi acquisti a causa di numerosi infortuni.
Ore 22 e 30 fischio di inizio, Real in campo con Ciulli tra i pali, capitan Tognetti in difesa, Massa e Varriale ad agire sulle fasce e in attacco fiducia a De sena. Fiducia che viene ripagata dopo pochi minuti quando un azione tutta "vecchia guardia" Varriale - De sena porta quest'ultimo a calciare verso la rete. Real avanti. Nonostante una discreta condizione fisica e una buon palleggio la squadra subisce e non poco i calci da fermo degli avversari che astutamente si portano in vantaggio sfruttando due calci d'angolo. Momento difficile per la suadra di Ciango che perde il pallino del gioco e fatica a proporre azioni degne di nota. Ma i ragazzi sono concentrati e sereni. Metà del primo tempo Varriale subisce fallo appena dopo la metà campo e sulla seguente punizione, grazie ad un abile De sena, trova il pareggio. Pari che dura poco perchè un'azione orchestrata prima da Varriale e poi da Massa, fondamentale come sempre, mette in condizone uno straripante De sena di portare in vantaggio la squadra. Real 3 Lugnano 2.
Purtroppo la serata non vuol sorridere ai nostri ragazzi e un arrabbiatissimo Ciulli rimprovera il propri compagni rei di aver letteralmente dormito di nuovo in occasione del pari avversario. 3 a 3. si chiude così il primo tempo, con l'ingresso di Cuccia in difesa e di Frino punta. Il Real vuole questi 3 punti e riparte all'attacco ma, un fin qui impeccabile, Varriale regala il vantaggio agli avversari che si portano sul 4 a 3.La partita si accende e un De sena in preda all'adrenalina rischia il giallo in più di una occasione. Entrambe le sqaudre sono al quinto fallo. A metà ripresa uno scatenato Frino irrompe sulla fascia e viene chiuso da un avversario con una scivolata : il delirio. Tutto il Real protesta vibratamente verso l'arbitro che incredibilmente non concede il tiro libero. La rabbia dei giocatori è tanta, ma nessuno perde la testa. Massa,istancabile, mette in crisi più volte la retroguardia della Lugnanese che si difende come può grazie anche a un portiere di tutto rispetto. Mancano 5 minuti. Frino riceve palla sulla fascia, si libera dalla marcatura e con un tiro violento segna l'agognato pareggio. Ma la squadra sa che può portare a casa i 3 punti, vuole portarli a casa. E allo scadere Frino libera sapientemente al limite dell'area Massa che con un autentica prodezza balistica segna il gol del vantaggio! Espolde l'esultanza dei ragazzi che meritano il 5 a 4. Partita tutt'altro che finita perchè con le ultime forze Lugnano cerca disperatamente il pareggio, Tognetti subentra a Cuccia e un super Ciulli sbarra la strada alle iniziative avversarie. Minuto 24, fischio dell'arbitro, tiro libero per gli avversari.
Parte il tiro... Fuori. Ora sì che Ciangherotti può tirare un sospiro di sollievo e coccolarsi i propri ragazzi, autori di una prestazione monumentale.
VAMOS REAL!La squadra ringrazia i numerosi tifosi accorsi per l'occasione, con la speranza di avere sempre questo sostegno.
MIGLIORE IN CAMPO (a cura di Ciango): Frino.
Non è facile oggi scegliere un migliore in campo, visto che ogni giocatore ha collaborato fattivamente al risultato finale. Jajo col suo gol e un'ottima prestazione, Giospy e Togno insormontabili in difesa, CIullo con delle uscite spettacolari che ci hanno salvato la pelle almeno in 2 o 3 occasioni, Luca con un'ottima prestazione e il solito Maestoso Massa che con i suoi km macinata porta il punteggio finale a sorriderci.
Però sacelgo di premiare Claudio, che come tutti gli altri, anche non avendo partecipato finora al nostro campionato, si è impegnato tanto e c'ha creduto come gli altri fino in fondo, portando della qualità e facendo veramente la differenza.
Nessun commento:
Posta un commento