giovedì 21 aprile 2011

LA GRANDE IMPRESA

Ieri sera sul campo di Pardossi si disputava Città di Palermo - Real Bottiglion, partita di cartello nella 24° giornata della SborniaLeague.
Il Real si presenta al fischio iniziale schierando Ciulli, Tognetti, Salvini, Massa e Pini.
In panchina vanno De Sena, Varriale E Cuccia.
Inizia la partita e dopo poco il Real trova subito il vantaggio, ma in una partita così importante sì dà poco spazio ad un gol e la partita rimane tesissima.
La squadra fatica a trovare un buon assetto nella fase difensiva, ma offensivamente propone un gioco molto pericoloso e che porta spesso al tiro sia Pini, che Massa o Salvini.
La partita si sviluppa vedendo sempre procedere in vantaggio il Real, che però non riesce a rompere la resistenza avversaria e ad ogni marcatura dei neroverdi risponde con una goal per città di Palermo.
Pur tenendo un leggero margine di vantaggio. Si và al riposo sul 4-6 in favore del Real.
Parte la ripresa che vede rifiatare Pini, a favore di un fresco De Sena che va punta e porta un pò di pressing. La partita rimane sostanzialmente equilibrata e tutti i giocatori in campo sentono la tensione di una partita davvero importante.
Il neoacquisto Pippo, come siamo abituati a vedere, fà realmente la differenza mettendo in condizione di esprimere un'ottimo gioco anche a tutti gli altri componenti. Ottimo Massa, che trova un gol che spezza definitivamente la resistenza avversaria.
Infatti nel raggio di pochi minuti la situazione si sblocca e Pini, Massa e Salvini sembrano da lì praticamente imprendibili. Arrivano anche 2 tiri liberi trasformati da Pini .
La partita a questo punto è abbastanza in discesa, il Real mostra veramente un ottimo gioco a fronte di un avversario abbattuto probabilmente dalle pesanti reti subite nel secondo tempo.
C'è anche tempo per un brutto episodio, una brutta entrata che scatena la reazione (probabilmente esagerata) di Varriale, che viene costretto dall'arbitro a abbandonare il terreno di gioco.
La partita si chiude sostanzialmente qui, 14-5 in favore dei neroverdi e Real sempre più vicino ai playoff.

MIGLIORE IN CAMPO: Ciulli, nel momento in cui la partita era ancora apertissima a qualsiasi risultato salva almeno in 2 occasioni la porta del Real, blindando il risultato parziale e mettendo le radici per il finale.

1 commento: