mercoledì 8 giugno 2011

FINE DEI GIOCHI

Sbollita (poco) la frustrazione e la rabbia della sconfitta di mercoledì, proviamo a spendere due parole sulla partita.

Mercoledì si è giocata Follie Grafiche - Real Bottiglion. Prima partita dei playoff della SborniaLeague, loro 3° classificati alla fine della stagioen regolare e noi 6°.
L'avversario è di quelli tosti, primo in campionato finchè ha potuto contare sul pieno organico e poi scivolato 3° per problemi di presenze e infortuni, questo và detto. Però il Real ci credete, come ha creduto fermamente nella conquista dei playoff.
Si và in campo con Leonetti tra i pali, Frino, Massa, Salvini e Pini. In panchina si accomodano Varriale, De Sena e Tognetti.

La Partita si apre bene, con un gran tiro di Massa che segna dalla distanza e il raddoppio subito dopo dei Nero Verdi. E' evidente però che gli avversari sono estremamente pericolosi, ruotano molto bene e la fase difensiva risulta molto difficoltosa e spesso inefficace.
Il Real punta allora su un pressing alto, in maniera da lasciare minor spazio alla manovra avversaria, conscio però che questo significa un dispendio di energie molto più amipio del previsto.
Circa al 15' del primo tempo arriva l'infortunio di Massa, che scivola in area di rigore, riportando un infortunio alla caviglia che lo costringerà a guardare il resto della partita a bordo campo.
Entra De Sena, che comunque disputa un'ottima partita, è propositivo e attento in difesa.
La squadra nel frattempo è passata in svantaggio prima di una e poi di due reti.
Costante che ci porteremo dietro fino a fine partita, quando il finale si fisserà addirittura sul 6-9 in favore delle Follie. 
Una buona prestazione di squadra, certamente sobbarcata da una forte pressione, che ha portato a reagire in maniera scomposta e poco unita al vantaggio avversario.
Rimane comunque il ricordo di una splendida stagione, e la consapevolezza che a prescindere dal risultato finale quest'anno abbiamo imparato a soffrire e esultare tutti insieme, e anche in campo i miglioramenti sono visibili a tutti
Adesso sotto, con la nuova avventura che parte già settimana prossima. 

GO REAL!GO!!

Migliore in campo: Frino, che ha giocato una partita estremamente intensa e c'ha creduto fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento