venerdì 24 giugno 2011

Forza ritrovata

( A CURA DI JAJO)


Ieri sera al Pardossi stadium si è svolta la partita Real Bottiglion - Pellegrini allestimenti. 



Partita sulla carta per niente semplice, ma il real può contare nel ritorno in campo della formica atomica massa, che nel torneo invernale è stato protagonista assoluto.
 Inizia la partita con un De sena amareggiato che decide di rinunciare al ruolo di attaccante per spostarsi sulla fascia, accanto a lui Massa, portiere Ciulli e capitan Tognetti in difesa. In attacco il mister Ciangherotti decide di puntare su Varriale, in panchina Cuccia e Frino. Comincia la partita con gli avversari che mettono in mostra una buona organizzazione di gioco, con cambi di posizione e molto movimento di palla, il real attende e si chiude. 
Ciulli dimostra subito di essere in gran forma e sventa numerosi attacchi avversari. Ma Pellegrini passa in vantaggio, anche grazie ad una scarsa lucidità della squadra amaranto che non riesce a chiudere bene le avanzate bianco azzurre. Il real ci mette un pò a trovare il proprio gioco ed è tenuto a galla da uno straordinario Ciulli. A pochi minuti dal termine del primo tempo sull'asse Varriale Frino arriva il sospirato pareggio. Il real c'è. Ma prima del termine del primo tempo pellegrini sfrutta una disattenzione difensiva e grazie ad un calcio da fermo si riporta in vantaggio. Nella ripresa la svolta : finalmente de sena decide di giocare, segnando un gol da cineteca che vale il 2 a 2. La partita si fa avvincente e gli avversari contengono le sfuriate del real come possono, ma non rinunciano a giocare e vanno in vantaggio di nuovo. Ma con una grande forza di volontà i nostri ragazzi trovano il pareggio con frino e il vantaggio con uno stoico Massa. Non resta che tenere duro fino alla fine. Il real porta a casa 3 punti d'oro che valgono il 3° posto nel girone. Onore a Cuccia e Tognetti che hanno sorretto la squadra con la solita esperienza. Uomo tigre Ciulli migliore in campo insieme a De Sena che segna il gol più bello della storia del Real. Niente da dire sul solito Massa e su un fondamentale Frino. Complimenti anche a Varriale che fuori ruolo.garantisce ugualmente una prestazione sufficiente. Bravi ragazzi.


MIGLIORE IN CAMPO (a cura di Ciango): Ciulli. Blocca il risultato con almeno 2 parate veramente stratosferiche di puri riflessi. e poi batte la punizione magica a girare che purtroppo però non si insacca. complimenti!I

Nessun commento:

Posta un commento