Premettendo che il risultato finale sarà di 6-4 in favore degli avversari, sono però molte le note positive di questo ritorno al calcio a 5:
- E' sicuramente, dal punto di vista del gioco, la miglior ripresa d'attività della nostra storia, dove la squadra ha mostrato che non ha dimenticato come si gioca a calcetto, si è mossa molto bene in fase offensiva, dove ha trovato dei gol e delle giocate (anche di prima) veramente di buon livello. Segno che l'intesa c'è ancora.
- Un buono stato di forma dei giocatori, nonostante il periodo di inattività per i più e le gambe imballate dalle varie preparazioni (Pini).
- L'esordio ampiamente positivo di Lazzeri, che ha praticamente annullato per più di un tempo il 10 avversario anticipandolo costantemente.
Passando alla partita negli "Highlights" è sicuramente da registrare il primo gol, marcato da De Sena, con finta di movimento a destra che manda a farfalle tutti gli avversari e poi di punta calcia senza sbagliare.
Sicuramente anche lui dimostra una forma discreta.
Altrettanto rilevante nel bilancio-partita è sicuramente la gran sfortuna avuta, con 3 legni colpiti, il portiere avversario in serata di grazia divina e almeno 3 gol subiti in circostanze fortuite.
Tutto ciò combinato forse a un "eccesso di sicurezza" e una ricerca spesso esagerata della giocata difficile o individuale, hanno portato, negli ultimi minuti dopo aver tenuto il vantaggio tutta la partita, al risultato finale.
Concludendo, il Real ha anche quest'anno ha ottime potenzialità (forse maggiori anche di quelle dello scorso anno) ma come ho già detto
"chi dimentica il passato è condannato a ripeterlo".
O come diceva Sacchi "Umiltè".
UOMO PARTITA: LAZZERI, all'esordio in gara ufficiale, gioca tutta la partita in veste di ultimo uomo, magistralmente, gioca spesso d'anticipo neutralizzando la punta avversaria e non facendo mancare percussioni pericolose che partono dalla retrovia neroverde.PROMETTENTE.
Nessun commento:
Posta un commento