giovedì 20 ottobre 2011

BUONA LA PRIMA!

Ieri sera il Real Bottiglion ha esordito nel campionato Valdera del Csi, gir. B.
L'avversario, vecchia conoscenza, era di quelli ostici.
Denise Caffè, con la quale ci siamo giocati l'anno scorso fino alle ultime giornate il posto play-off.

I neroverdi schierano all'inizio Tognetti, Papiani, Lazzeri e Pini.
Si parte, e il real detta subito un ottimo ritmo partita, un gioco di buon livello, ma non riesce a capitalizzare questo vantaggio. L'avversario, che ha delle ottime individualità tecniche, per la prima parte della partita si presenta in rare occasioni davanti a Ciulli.
Nel frattempo il Real sblocca il risultato, trovando il vantaggio e raddoppio entrambe a firma di Pini.
Il Real continua a macinare un buon gioco, ma complici gli errori sottoporta, e un portiere avversario veramente di ottimo livello, non riesce a prendere margine di sicurezza.
E come è noto a tutti, se non li fai prima o poi li prendi.
E' così che quasi allo scadere del primo tempo l'avversario accorcia le distanze, su dormita generale del Real, portandosi sul 2-1 sul quale si và al riposo.

Si riparte, la squadra ha un pò subito il gol incassato all'ultimo nel primo tempo a livello morale, e si vede. Il gioco latita, il ritmo rallenta, Denise viene piano piano fuori. E trova prima il pareggio, e poi anche il vantaggio di una rete. Il real comincia a essere stanco, ma tira fuori un gran carettere. Prima il pareggio di Giospy, e poi il gol vittoria di Lazzeri, che è difensivo sì,  ma col vizietto del gol. Nel frattempo si segnala ennesimo miracolo del portiere su Varriale.
Finisce così, 4-3 in nostro favore.
Prestazione buona, primo tempo ottimo gioco, secondo ottimo carattere.
Adesso ci aspetta l'incognita "Pinolino" settimana prossima.
Avanti così!

MIGLIORE IN CAMPO: PAPIANI, sulla fascia è attento difensivamente e si fà carico di traghettare palla verso la punta, gioca bene, si sacrifica e nonostante non vada a rete è stato decisivo per il risultato finale.

1 commento: