Scusandomi x il ritardo, ecco un breve riassunto delle ultime 2 giornate, giocate rispettivamente contro "Pinolino" e "Fornacette United".
Nella prima, giocata mercoledì 25 Ottobre, il Real incontrava appunto "Pinolino", squadra "nuova" per noi, mai incontrata, arrivata quest'anno a seguito della fusione col Csi.
Avversario tosto, che gioca poco di squadra, ma ha ottime individualità tecniche e sopratutto tanta tantissima corsa. Apre le marcature il real con Cuccia, che taglia bene sul secondo palo su una palla di Pini, e segna dopo pochi minuti l' 1-0 in favore neroverde.
Nei minuti successivi il Real arremba l'avversario, ma è poco concreto e non riesce a sfruttare le occasioni che si procura. Sul finire del primo tempo e per tutto il secondo viene fuori la nostra stanchezza e la loro preparazione atletica evidentemente superiori. Molti, come Massa (rientrante dopo mesi di inattività) mostrano i segni della stanchezza e il gioco del Real viene meno. e quindi vengono meno i gol. tengono a galla il Real 2 splendide punizioni di Pini, e un gol di Massa che mantengono il vantaggio avversario su un risicato +1.
Sul finire, il neoentrato Guerrucci ci regala l'ultimo brivido, proprio sullo scadere del tempo, con una palla salvata sulla linea da un difensore a portiere battuto che sarebbe valso il pareggio. finisce 5-4 in favore avversario.
Veniamo ora alla partita di questo mercoledì, dove affrontavamo i vincitori del campionato dello scorso anno. Il Real si presenta senza Ciulli tra i pali e senza De Sena in campo.
Si parte bene,la squadra anche qui sblocca quasi nell'immediato il risultato. Ma la reazione avversaria non si fà attendere. la partita rimarrà tirata per tutto il primo tempo, che si chiude sul 4-3 in favore avversario, un avversario che il Real fin qui è riuscito a intimorire e controllare abbastanza bene. Nell'avvio del secondo tempo però la squadra soffre una sorta di blackout, forse dovuto anche alle tante energie spese. bastano pochi minuti, contro un avversario del genere, a giocarsi la partita. e così è. Il Fornacette realizza 3 gol in 5 minuti. Da lì in poi è inutile perdersi nella cronaca. Arriverà nel finale un gol "bandiera" di Tognetti e il finale sarà fissato sul 10-4 in favore di Fornacette United.
In queste due settimane abbiamo avuto il chiaro segnale che il nostro girone è probabilmente il più difficile dei 3 del Campionato Csi Valdera, e che il Real può permettersi ben pochi errori se vuole guadagnarsi un buon piazzamento.
La stategia al primo posto.
RispondiEliminaPersistono errori di ortografia e punteggiatura.