venerdì 25 marzo 2011

MERCOLEDI': DENISE CAFE' - REAL BOTTIGLION

ECCOCI! Siamo alla 22° di campionato, ed è di scena una partita importantissima per le sorti del Real.
I convocati:

Ciulli, Tognetti, Cuccia, Papiani, Massa, Pini, Frino.

FORZA REAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!

giovedì 24 marzo 2011

5-4: LA STORIA SI RIPETE!

(ARTICOLO A CURA DI JAJO!)


Il Real Ripete l'impresa dell'andata!
Ieri sera al Pardossi la squdra di mister Ciangherotti ha incontrato la Polisportiva Lugnanese. 

Entrambe le squadre sono reduci da un periodo poco favorevole: il Real viene dalla pesante sconfitta patita contro Via Fonda, mentre la squadra avversaria è composta da nuovi acquisti a causa di numerosi infortuni. 
Ore 22 e 30 fischio di inizio, Real in campo con Ciulli tra i pali, capitan Tognetti in difesa, Massa e Varriale ad agire sulle fasce e in attacco fiducia a De sena. Fiducia che viene ripagata dopo pochi minuti quando un azione tutta "vecchia guardia" Varriale - De sena porta quest'ultimo a calciare verso la rete. Real avanti. Nonostante una discreta condizione fisica e una buon palleggio la squadra subisce e non poco i calci da fermo degli avversari che astutamente si portano in vantaggio sfruttando due calci d'angolo. Momento difficile per la suadra di Ciango che perde il pallino del gioco e fatica a proporre azioni degne di nota. Ma i ragazzi sono concentrati e sereni. Metà del primo tempo Varriale subisce fallo appena dopo la metà campo e sulla seguente punizione, grazie ad un abile De sena, trova il pareggio. Pari che dura poco perchè un'azione orchestrata prima da Varriale e poi da Massa, fondamentale come sempre, mette in condizone uno straripante De sena di portare in vantaggio la squadra. Real 3 Lugnano 2. 
Purtroppo la serata non vuol sorridere ai nostri ragazzi e un arrabbiatissimo Ciulli rimprovera il propri compagni rei di aver letteralmente dormito di nuovo in occasione del pari avversario. 3 a 3. si chiude così il primo tempo, con l'ingresso di Cuccia in difesa e di Frino punta. Il Real vuole questi 3 punti e riparte all'attacco ma, un fin qui impeccabile, Varriale regala il vantaggio agli avversari che si portano sul 4 a 3.La partita si accende e un De sena in preda all'adrenalina rischia il giallo in più di una occasione. Entrambe le sqaudre sono al quinto fallo. A metà ripresa uno scatenato Frino irrompe sulla fascia e viene chiuso da un avversario con una scivolata : il delirio. Tutto il Real protesta vibratamente verso l'arbitro che incredibilmente non concede il tiro libero. La rabbia dei giocatori è tanta, ma nessuno perde la testa. Massa,istancabile, mette in crisi più volte la retroguardia della Lugnanese che si difende come può grazie anche a un portiere di tutto rispetto. Mancano 5 minuti. Frino riceve palla sulla fascia, si libera dalla marcatura e con un tiro violento segna l'agognato pareggio. Ma la squadra sa che può portare a casa i 3 punti, vuole portarli a casa. E allo scadere Frino libera sapientemente al limite dell'area Massa che con un autentica prodezza balistica segna il gol del vantaggio! Espolde l'esultanza dei ragazzi che meritano il 5 a 4. Partita tutt'altro che finita perchè con le ultime forze Lugnano cerca disperatamente il pareggio, Tognetti subentra a Cuccia e un super Ciulli sbarra la strada alle iniziative avversarie. Minuto 24, fischio dell'arbitro, tiro libero per gli avversari.
 Parte il tiro... Fuori. Ora sì che Ciangherotti può tirare un sospiro di sollievo e coccolarsi i propri ragazzi, autori di una prestazione monumentale. 


VAMOS REAL!La squadra ringrazia i numerosi tifosi accorsi per l'occasione, con la speranza di avere sempre questo sostegno.


MIGLIORE IN CAMPO (a cura di Ciango): Frino. 
Non è facile oggi scegliere un migliore in campo, visto che ogni giocatore ha collaborato fattivamente al risultato finale. Jajo col suo gol e un'ottima prestazione, Giospy e Togno insormontabili in difesa, CIullo con delle uscite spettacolari che ci hanno salvato la pelle almeno in 2 o 3 occasioni, Luca con un'ottima prestazione e il solito Maestoso Massa che con i suoi km macinata porta il punteggio finale a sorriderci.
Però sacelgo di premiare Claudio, che come tutti gli altri, anche non avendo partecipato finora al nostro campionato, si è impegnato tanto e c'ha creduto come gli altri fino in fondo, portando della qualità e facendo veramente la differenza.

lunedì 21 marzo 2011

CONVOCAZIONI PER REAL BOTTIGLION - POL. LUGNANESE

Convocati Per Real Bottiglion - Pol. Lugnanese, mercoledì alle 22:00 al campo:

Ciulli, Tognetti, De Sena, Varriale, Massa, Frino, Cuccia.

Sfida difficile, per la partita che può decidere una stagione intera, mi raccomando il MASSIMO IMPEGNO DA TUTTI.

AVANTI REAL!

giovedì 10 marzo 2011

ANCORA UNA VITTORIA...

... Per Il Real Bottiglion, che ieri sera incontrava l' a.c. 'Ndocoiocoio.
Vittoria con margine abbastanza ampio, ma che comunque ha riservato buone emozioni.
Nel Real erano all'esordio ben due giocatori. Izzo tra i pali, che sostituiva Ciulli per la prima volta e Seravelli, che  prende il posto di Marco Pini, fermo per uno stiramento.
Buon Esordio per entrambi, con Mattia che ha sventato qualche buon tiro avversario e comunque ha mostrato una buona sicurezza.
Bella Prova anche per Seravelli, che esordisce con 4 reti, una buona pressione sul portatore che tende a schiacciare l'avversario nella sua metà campo. Buona anche l'abitudine di venire a cercare il pallone "abbassandosi" e permettendo alla manovra di proseguire in maniera fluida.
I titolari di ieri sera dal primo minuto sono stati: Izzo, Tognetti, Varriale, Massa, Seravelli.
a disposizione Papiani e Guerrucci.
Altro elemento degno di nota è  la doppietta di Guerrucci, che dopo più di metà campionato torna al Gol.
Una doppietta che và a legittimare un risultato che si può dire mai in discussione, rispettivamente il 9° ed il 10° sigillo della gara.
Nota positiva per tutta la squadra,che già in due partite ha dimostrato di aver perso l'odioso vizio di adattarsi all'avversario, senza riuscire a imporre i propri ritmi.

Adesso la squadra Neroverde è attesa al varco da due partite difficilissime,Via Fonda e Lugnanese, un vero e proprio crocevia di questa stagione.

Migliore in Campo: Guerrucci. Quando segna il primo dei due Gol esplode un vero e proprio urlo liberatorio della squadra, visto che fin'ora quest'anno quella porta sembrava stregata.
Una buona prova complessiva, doppienta tanta corsa e tanta grinta come sempre.

lunedì 7 marzo 2011

CONVOCAZIONI PER A.C. NDOCOIOCOIO - REAL BOTTIGLION

Ecco i nomi dei 7 giocatori convocati per la partita di mercoledì, ore 20.00 al campo.
Real fortemente rimaneggiato viste le assenze di Diolaiti e Ciulli che si aggiungono all'infortunio a Marco Pini che lo porterà a star fermo un mese.

Izzo, Tognetti, Varriale, Massa, Seravelli, Guerrucci, Papiani


FORZA REAL!

giovedì 3 marzo 2011

UN'ALTRA IMPORTANTE VITTORIA

Ieri sera il Real Bottiglion ha conquistato un'importante vittoria per 9-2 contro Windoors Team.
Una partita che già sulla carta si presentava facile ma che portava con sé grande tensione, vista la classifica.
Si parte con Tognetti, Varriale, Massa, Marini mentre restano in panchina Cuccia Leonardi e De Sena.
Inizia il match e nei primi minuti il Real sembra patire leggermente il forte pressing avversario, anche se nelle marcature degli avversari ci sono già grossi buchi che fanno ben presagire.
La pressione avversaria però è buona per circa 10 minuti, il che costringe la squadra a calci d'angolo o rimesse pericolosamente vicine alla zona di Ciulli.
Il Real, con Massa dopo poco trova comunque il vantaggio, su una bella azione.
E' una festa che dura poco però, perchè dopo pochi minuti gli avversari pareggiano. Ma è un gol che risveglia l' attenzione nel Real, che capisce che se non si impegnano tutti i gol si prendono.
Da lì, con la pressione degli avversari in graduale diminuzione causa fiato, e il Real sempre più conscio dell'importanza della partita, l'incontro è in discesa.
I neroverdi (nuova maglia a strisce verticali ieri sera) concederanno un'altra sola rete agli avversari, trovando invece le triplette di Massa e di Marini, e le reti personali di Varriale,Cuccia e De Sena.
Punteggio che poteva essere ancora più in largo se non fosse per alcuni errori sottoporta e un ottimo portiere avversario.
Da segnalare inoltre il giallo assegnato a De Sena nel finale per un battibecco con un elemento che non cercava altro che quello per tutta la partita.
Complessivamente un'ottima prova, anche se l'avversario non era certo dei più temibili, e che ci porta nelle zone alte della classifica.
 FORZA REAL!

Migliore in campo: Marini. C'è da dire che la squadra in generale ha disputato un'ottima prova, ma sicuramente vale la pena premiare Marini, non solo per la tripletta ma anche per aver fatto vedere la migliore prestazione fin qui con la maglia del Real.

mercoledì 2 marzo 2011

IL TRENO PASSA UNA SOLA VOLTA...

...sarà il caso di salire?

Alla Luce dei risultati recenti la partita di stasera del Real Bottiglion assume un'importanza elevatissima per il raggiungimento della zona playoff.
E' in questi momenti che la squadra deve stringersi, perchè ha bisogno di tutti dei titolari delle riserve di chi para, di chi segna e di chi corre. E ha anche bisogno di affrontare le partite con umiltà, perchè le partite facili non esistono.

ANDIAMO REAL!CONQUISTA LA VITTORIA!

martedì 1 marzo 2011

CONVOCATI PER WINDOORS TEAM-REAL BOTTIGLION

Convocati per domani ore 21.30 al campo:

Ciulli, Tognetti, Massa, Varriale, Marini, Leonardi, Guerrucci, De Sena